martedì 8 marzo 2016

Livre Paris

Quest’anno il salone del libro di Parigi si rinnova. Si chiamerà LIVRE PARIS e, per questa sua trentaseiesima edizione, proporrà nuovi spazi e nuove scenografie ai numerosi visitatori, con l’intento di essere più coinvolgente ed emozionante. Anche la programmazione culturale si rinnoverà, dedicando più ampio spazio al lettorato giovane e cercando di essere ancora più inclusiva, con manifestazioni a tema anche in città, al di fuori dello spazio fisico del quartiere fieristico. In particolare, in anteprima il prossimo week-end (12 e 13 marzo) ci saranno iniziative e animazioni gratuite lungo le rive della Senna, con container dedicati alle mostre e alle esperienze creative.

Dopo l'inaugurazione la sera di mercoledì 16, LIVRE PARIS si svolgerà dal 17 al 20 marzo. L'ingresso è gratuito per i minori di 18 anni, il paese ospite sarà la Corea del sud e gli ospiti internazionali e francesi già confermati sono innumerevoli, da Tahar Ben Jelloun a Amélie Nothomb. Imperdibile.

Chi legge il francese può cliccare qui e navigare sul sito ufficiale per scoprire ulteriori dettagli e avere maggiori informazioni.