lunedì 19 aprile 2010

Brio magiaro

Sono stata a Budapest. Tutte le persone che ho incontrato là masticavano almeno un po' di inglese, facevano battute spiritose utilizzando le poche parole che avevano a disposizione per comunicare con me (purtroppo non parlo l'ungherese) e sorridevano. Certamente sono stata fortunata, e ci saranno senz'altro magiari scorbutici. Però colgo l'occasione per riflettere sul fatto che un certo brio aiuta ad affrontare le situazioni più difficili, e questo vale per individui e per popolazioni. Da oggi, basta afflizione. C'è anche il sole.


7 commenti:

  1. Bella riflessione....Condivido!
    Meglio vedere il bicchiere mezzo pieno e mostrarsi agli altri sempre con il sorriso anzichè presentarsi tutte le volte depressi e con il muso....

    Sempre affezionato....

    RispondiElimina
  2. Mmmm... C'è qualcosa che non quadra. Questa è la seconda volta che posto lo stesso commento, come mai non viene visualizzato il commento precedente?

    Precedente commento:
    Condivido la tua riflessione. Meglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Presentarsi alla gente in modo positivo, con cordialità e un sorriso è sicuramente meglio che presentarsi depressi e con il muso! Avere un'ottica della vita positiva ci aiuta sicuramente ad affrontare meglio le difficoltà che bisogna affrontare.

    Sempre affezionato....

    RispondiElimina
  3. Ciao Ricky!
    quache volta ci vuole qualche minuto perchè i commenti compaiano, ma poi diventano leggibili anche per noi. Come te la passi?
    Pao.

    RispondiElimina
  4. Bene, grazie....
    Sono contento di vedere che il tuo sito funziona bene. Leggo sempre con interesse i tuoi interventi...

    RispondiElimina
  5. Wow, grazie. Credo comunque che cancellerò il mio post "l'estate si avvicina a grandi passi" dato che da quando l'ho pubblicato sembra che sia ritornato novembre! sarà il vulcano islandese? l'altro giorno sono rimasta bloccata in aeroporto per diverse ore a causa delle ceneri, e pensavo che se le ceneri si spingono sino all'Italia, forse anche l'impatto climatico del vulcano può essere globale... chi lo sa. Resta il fatto che qui si congela e a scuola i bimbi sono malati!

    RispondiElimina
  6. Non disperare, prima o poi il caldo si farà sentire e noi comincieremo a lamentarci dell'afa e della caluria... Non siamo mai contenti!!

    RispondiElimina
  7. ... intanto io, per sicurezza, il post sull'estate l'ho tolto!
    è vero che ci si lamenta sempre, ma a volte ho l'impressione che la mia temperatura ideale sia di 40 gradi - e mi capita spesso di pensarlo anche in estate!

    RispondiElimina

Se vuoi commentare, sei libero di farlo. Se scrivi volgarità o se pubblicizzi un prodotto che non mi interessa, cancellerò il tuo commento.